Il Premio Sant’Ilario a Parma è una civica benemerenza conferita dal Comune di Parma a persone, enti o organizzazioni che si siano distinti nel contribuire al miglioramento della vita cittadina o al prestigio della città. Si tratta di un riconoscimento che celebra il lavoro e l’impegno di chi si impegna a rendere Parma una città migliore, con particolare attenzione alle aree di arte, cultura, scienza, industria, e non solo.
L’obiettivo è premiare l’attività di chi ha contribuito a rendere Parma un luogo migliore, sia per la qualità della vita dei cittadini che per il prestigio della città.
Il premio riguarda una vasta gamma di attività, tra cui:
Il premio viene conferito annualmente, in occasione della festa di Sant’Ilario, patrono di Parma, solitamente l’Auditorium Paganini.
Il premio,istituito nel 1986 dal Comune di Parma, non è solo un riconoscimento, ma anche un invito a continuare a lavorare per il bene della comunità.
Quando: il 13 gennaio
Dove: Auditorium Paganini
J.A.M. S.r.l. - P.IVA / C.F. 12375000960 | Licenza SIAE n. 5456, Servizio STREAMING