Il Festival della Fotografia Etica è un evento dedicato al fotogiornalismo che mira a sensibilizzare il pubblico su tematiche etiche e sociali, attraverso la fotografia. Si svolge a Lodi e presenta mostre di fotoreporter internazionali, dibattiti, incontri e progetti educational. L’obiettivo è quello di usare la fotografia come strumento per approfondire e comprendere le problematiche umanitarie e sociali.
Il festival si concentra sulla relazione tra etica, fotografia e comunicazione, cercando di promuovere una visione responsabile e consapevole del racconto per immagini. Ospita mostre di fotoreporter che hanno realizzato lavori per organizzazioni non governative (ONG) e per progetti che affrontano tematiche umanitarie e sociali.
Il festival organizza incontri con fotografi, dibattiti su tematiche rilevanti e progetti educational per gli studenti.
Una sezione del festival è dedicata alle organizzazioni no-profit e ai progetti che utilizzano la fotografia per raccontare le loro attività e promuovere le tematiche che affrontano.
Il festival si propone di rendere la fotografia accessibile a tutti, trasformando la città di Lodi in una grande galleria a cielo aperto.
Il festival si propone di raccontare il mondo attraverso la fotografia, offrendo al pubblico un’occasione per riflettere sulle grandi questioni che riguardano la nostra società.
Quando: solitamente per tutto il mese di ottobre
Dove: l’evento coinvolge diverse mostre d’arte sparsi per tutto il centro di Lodi
J.A.M. S.r.l. - P.IVA / C.F. 12375000960 | Licenza SIAE n. 5456, Servizio STREAMING